Audio shield

Ciao a tutti,
sono nuovo di arduino e c'ho in mente un progettino :grin:. Devo riprodurre messaggi vocali con una qualità decente (qualsiasi formato). Avete presente le bambole interattive che si muovono e parlano? XD :grin: Ecco, mi servirebbe qualcosa con quel grado di fidelity e qualità.
Grazie a tutti

guarda qui.... poi ce ne son altri tipi....

Grazie mille, ho due domandine:

1. riproduce da memoria interna? quanti MB?
  2. ho visto anche il waveshield Audio Shield for Arduino su che parametri dovrei confrontarli? sembra fatto apposta per arduino, legge da SD/MMC, riproduce fino a 22khz 12 bit (mentre il LPM11162 11khz 16bit), costa 22$.... tu che mi consigli? grazie mille.
    Non deve essere niente di particolarmente buono, ma non deve essere gracchiante...

beh in entrambi i casi non pensare di ascoltarti un brano di musica classica come dal vivo :stuck_out_tongue:
cè da dire che lo shield di ladyada è fatto appositamente in confronto a quello che avevo proposto... per di più legge una Sd il "mio" ha una memoria interna non espandibile
quindi credo che per semplicità d'uso e documentazione sia meglio il secondo, ma comunque dipende tutto da ciò che devi fare... documentati un pò per entrambi i moduli e vedrai che una risposta la trovi da solo :wink:

Grazie, aiuto utilissimo. Come ho detto mi serve per qualche messaggio vocale, puoi darmi un'idea (un paragone) di come riproducono strumenti di questo tipo?

nello Wawe shield lo devi registrare su pc metterlo in un formato leggibile da ardiono poi lo carichi sull'sd e fai ciò che ti permette la libreria...
per il secondo pure :wink:
http://www.lpelettronica.it/index.php/Arduino-Library.html
non l'avevo visto.. li è tutto spiegato per benino....

Oops scusa davvero, io intendevo la qualità :smiley:

Guarda di preciso devi tener conto della banda passante e dei bit del convertitore più alto è il valore di questi due componenti più fedele è la riproduzione poi...

Io possiedo il waveshield di ladyada

com'è? li vale quei soldi?