Aumentare corrente di uscita pwm

Salve a tutti,

Sono uno studente di elettronica e programmazione prossimo alla fine degli studi e quindi conosco più o meno bene tutto ciò che riguarda questo mondo.

Qualche mese fa ho acquistato un arduino uno per divertirmi a casa e ora mi è venuto in testa di fare un programma che controlli una striscia di led 3528 RGB lunga 5m e di 12V.

Per farlo e per poter ottenere tutti i colori sono obbligato a attaccarlo alle uscite PWM in modo tale da poter cambiare la tensione di uscita.

Il problema è che i led consumeranno sicuramente più di 1A e che le uscite PWM non forniscono 12V, quindi chiedo a voi: avete qualche consiglio per favore?

Ps. L'arduino lo alimento con una presa jack da 12V.

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Ho fatto la mia presentazione :slight_smile:

Credo sia nel posto giusto

Si, tutto corretto.

Per il tuo quesito, prova a guardare lo schema allegato, in alto a destra ... l'esempio per pilotare una strip-led a 12 V :wink:

Guglielmo

scheda_5.pdf (429 KB)

Confermo quanto detto da super Guglielmo,

ho prodotto una elettronica simile e l'unico dubbio residuo è sulla necessità della resistenza da 100Ohm (nel mio progetto 200Ohm), la stessa perplessità la puoi trovare su atmega328 - PWM output maximum current - Arduino Stack Exchange .

Aggiungo una informazione, assicurati che il mosfet sia logic - level.

brazoayeye: