Aumentare Portata 433 Mhz

Buonasera , volevo sapere visto che non ho ricevuto risposte riguardanti gli nrf24l01 , come posso aumentare e fino a quanto la portata dei trasmettitori ricevitori a 433 Mhz.

C'e' in sezione Hardware un mio thread in cui si parla di quanto fanno schifo quei modulini da 433Mhz.
E' abbastanza recente.

La potenza di trasmissione é limitata dalla legge. Non puoi aumentare la potenza di trasmissione e percui la portata.
Ciao Uwe

Con quei moduli, hai solo due cose da tentare, alimentarli al massimo della tensione ammessa, e collegarci un'antenna accordata ... se ancora non basta, purtroppo non c'e' altro da farci (costruire un finale RF non e' esattamente uno scherzo, ed inoltre come giustamente detto da uwe, finiresti fuori dai limiti di legge, con relativi rischi sempre possibili ...)

oppure, cercare di allungare le orecchie al ricevitore, non mi risulta che esistano limitazioni in tal senso, a volte con un piccolo preamplificatore unito ad una buona antenna si fanno miracoli.....oddio, miracolini :slight_smile:
ciao.

Quello detto per uno finale RF vale anche per un preamplificatore RF; si deve sapere cosa fare ed essere bravi in circuiti RF. Ok, non é illegale aumentare la sensibilitá del ricevitore.

Ciao Uwe