Aumento di tensione di una AC

Ciao a tutti, il mio problema non riguarda Arduino, ma essendo qui presente una comunità di esperti di elettronica, chi di più, chi di meno; ho deciso di pubblicare la mia domanda qui. Ho la necessità di aumentare una corrente alternata di 12V a 220V. Finora ho fatto solo dei "test" con un trasformatore da 15W collegato con il secondario ai 12V e il primario utilizzato come uscita 220V; però a me servirebbe qualcosa con un minimo di 500W :D . La mia domanda è: Esiste qualche modo per aumentare la tensione senza spendere più di 100.00€ per un toroidale da 500W? (Considerando che un inverter per auto da 500W costa circa 30.00€) Navigando in rete ho trovato il moltiplicatore di tensione, fatto con i diodi e i condensatori, ma non mi sembra una soluzione adatta per avere tanta "potenza", diciamo che più che altro serve ad ottenere alte tensioni con una bassa intensità di corrente (roba di KiloVolt addirittura). Moltiplicatore di Tensione

Ciao, prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti chiederei di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...

... poi, NO, purtroppo NO, questo è il forum di Arduino e quindi le domande debbono essere pertinenti ad Arduino ... mi spiace.

Credo sia meglio che tu ponga la domanda su qualche forum di Elettronica/Elettrotecnica in generale :)

Guglielmo

Per primo il componente per trasformare un alternata da una tensione ell altra é un trasformatore, dove i trasformatori torroidali sono tra i diversi tipi quelli piú costosi.

Per secondo non é pertinente per questo Forum e percui chiudo qua la discussione. Ciao Uwe