Aumento entrate arduino uno

Ciao ragazzi. Dovrei utilizzare arduino mega. Solamente che ho ordinato arduino uno perché credevo fosse abbastanza. Di conseguenza mi sapreste dire come aumentare queste entrate (ho utilizzato anche quelle analogiche trasformandole in digitali) con un multiplexer? Se si, mi sapreste dare uno schema grafico da seguire? :) Grazie mille del disturbo!

MCP23008 aggiunge 8 porte di I/O

QUI il tutorial su questo forum

MCP23017 aggiunge 16 porte di I/O

Entrambi i chip sono pilotabili via I2C usando quindi solo 2 pin di arduino. Gli espander sono concatenabili tra di loro fino ad 8 arrivando così a fornire un massimo di 128 porte di I/O.

QUI trovi libreria ed esempi per MCP008

QUI trovi libreria ed esempi per MCP017

Ciao

Attilio

Ciao, grazie per la risposta fulminea! Essendo in una scuola ed avendo a disposizione mpx del tipo: TTL74150 o TTL 74151 Mi sai dire se sarebbe sostituire quelli che mi hai consigliato con uno di questi? O, per aumentare gli ingressi, devo per forza utilizzare quelli che mi hai consigliato?

Se sono TTL ( senza sigla intermedia) percui non 74HC151 o 74HCT151 vedo problematico a causa dei diversi livelli di HIGH e LOW.

Ciao Uwe

Se è un TTL74LS150 o 151? So che tra HC e LS cambia solo la velocità, ringrazio ancora

Scusa ma se non sbaglio il TTL74LS150 è un MUX e sempre se non sbaglio il funzionamento e l'utilizzo sono diversi da un I/O expander.

Attilio