Auto spegnimento batteria sotto 11 V

Ciao a tutti,
Ne abbiamo già parlato in altro 3d, ma è fermo da mesi, quindi me apro uno nuovo.
Ho realizzato grazie ai vostro consigli un piccolo circuito di auto spegnimento, per evitare di friggere la batteria al litio, quando lascio il sistema acceso molte ore.
I componenti usati, sempre sotto vostri preziosi consigli, erano un 2n7000 e un ifr9530.
Lo schema è il seguente:

È il tutto si presenta così:

Tutto ok, funziona perfettamente, diverse volte ha fatto il suo dovere. Ora, il sistema Arduino più gps, display, pompa aria e altri sensori vari, consuma meno di 400 mA.
Dovrei adesso realizzare un circuito analogo, per staccare la batteria ad un altro tipo di sistema, sempre basato su Arduino, però che comanda tramite un relè una pompa per l'acqua, che funziona a 12V (la stessa batteria che alimenta Arduino), solo che la pompa assorbe 6A.
È sottodimensionato, oppure posso usare gli stessi componenti?
In alternativa, come posso fare, per ottenere un risultato analogo, in questo caso un cui ho una pompa che assorbe parecchio?

docsavage:
Scusa, non vedo il problema

la pompa sarà accesa da un relè,

bobina relè, sensori, arduino e varia li alimenti col circuito in oggetto

contatto di potenza del relè e pompa dritti dalla batteria

tranquillo che quando la batteria è scarica e si spegne arduino, il relè non rimane attaccato...

Grazie, non ci avevo pensato! Provo a buttare giù uno schema!

ecco, pensi che possa andar bene una cosa del genere?

Scusa, non capisco, arduino e il relè sono alimentati a valle dell'irf.
Quindi devo collegare il positivo della pompa direttamente alla batteria, tanto è interrotto dal relè?
Ho capito bene?
Grazie.

Ok, ora ho capito... Almeno spero! Devo collegarmi subito dopo l'interruttore.
Ti chiedo scusa, ma considera che per me questa è quasi fantascienza!!!
Ultima domanda: dici di collegare il + della batteria al comune del relè e il NA al + del carico, ma dovrebbe funzionare anche il collegamento inverso, dato che tra C e NA viene semplicemente chiuso un contatto, giusto?
Anche se ovviamente il tuo schema è più corretto, per avere disponibile sia il NA, sia il NC.
Grazie.

ne approfitto per una curiosità: quando arduino spegne tutto, c'è qualche assorbimento da parte dell'irf e del 2n7000, oppure sono assolutamente sicuro che la batteria non erogherà alcun ampere?
grazie!