Autocostruzione arduino ethernet

Buongiorno, ho acquistato una scheda arduino ethernet senza modulo POE. Ho effettuato il mio piccolo progettino e funziona tutto bene. Ora però ho un problema: vorrei costruire arduino ethernet partendo da un circuito e assemblando i componenti. Ho già realizzato altri circuiti su basette fatti in casa e volevo fare la stessa cosa con arduino ethernet. È possibile? C'è qualcuno che ha già realizzato su una basetta arduino ethernet? Mi potete passare il circuito fatto con eagle in maniera tale da farmi lo sbroglio e costruire il circuito?

Grazie per le risposte che mi darete e scusatemi per tutte queste domande....

antonio_cov:
È possibile? C'è qualcuno che ha già realizzato su una basetta arduino ethernet? Mi potete passare il circuito fatto con eagle in maniera tale da farmi lo sbroglio e costruire il circuito?

Lo schema e il pcb per eagle sono liberamente disponibili sul sito principale, ovvero qui, la domanda è sei in grado di realizzare un pcb per componenti smd di quel tipo e sei in grado di saldarlo ?

Quella schedina costa poco, non so quanto valga la pena e quanto effettivamente potresti risparmiare riproducendola a mano.

Se non sbaglio recentemente (credo nei primi 3 numeri di quest’anno) Elettronica In ha proposto un ethernet shield in KIT, con tanto di applicazioni pratiche, in un articolo specifico. Se non devi proprio partire da schema e PCB, puoi scaricarli gratuitmente dal sito e realizzarlo acquistando la relativa rivista; oppure compri proprio il kit con PCB e componenti.

Se non risparmio niente la prendo già bella e fatta! Volevo sapere se c’è qualcuno che l’aveva già fatto!

antonio_cov:
Se non risparmio niente la prendo già bella e fatta! Volevo sapere se c'è qualcuno che l'aveva già fatto!

Si vabbè ma non ti scaldare :slight_smile:

pablos:

antonio_cov:
Se non risparmio niente la prendo già bella e fatta! Volevo sapere se c'è qualcuno che l'aveva già fatto!

Si vabbè ma non ti scaldare :slight_smile:

+1 oltretutto nel post iniziale NON hai specificato che volevi risparmiare e se lo scopo era il divertimento non poteva essere una questione di costi :wink: