Autogiro con l'Arduino

Una sfida agli amanti dei multicotteri arduinizzati.
Esiste qualcuno che ha realizzato un autogiro con l'Arduino?

Per chi non lo sapesse, un autogiro è una specie di elicottero in cui il rotore principale non è fatto girare dal motore, che aziona solo l'elica posteriore.

L'importante è andar veloci con l'autogiro sennò vai in autogiro :stuck_out_tongue:

Sono belli.. ne ho visto qualcuno dal vivo anche, ma mi sembrano un pò pericolosi.. e anche i modellini lo possono diventare :slight_smile:

Pericolosi perché?

ratto93:
L'importante è andar veloci con l'autogiro sennò vai in autogiro :stuck_out_tongue:

Sono belli.. ne ho visto qualcuno dal vivo anche, ma mi sembrano un pò pericolosi.. e anche i modellini lo possono diventare :slight_smile:

Non credere, non sono più pericolosi di un ala fissa che anche questa quando vai troppo piano e stalla son kxxi amari XD

Mi sembrano molto poco stabili alle basse velocità e troppo soggetti al vento e alle forze che possono disturbarli...
per di più quasi nessuno ha uno straccio di cabina e ogni tanto se ne schianta uno.. più che gli elicotteri normali...

@MatteoG
si è vero però... essendo quasi elicotteri o possono fare hovering oppure sono una ciofecca :stuck_out_tongue:

ratto93:
Mi sembrano molto poco stabili alle basse velocità e troppo soggetti al vento e alle forze che possono disturbarli...
per di più quasi nessuno ha uno straccio di cabina e ogni tanto se ne schianta uno.. più che gli elicotteri normali...

@MatteoG
si è vero però... essendo quasi elicotteri o possono fare hovering oppure sono una ciofecca :stuck_out_tongue:

e beh certo, vanno presi (ed usati) per quello che sono, una via di mezzo...
Neanche a me sono molto simpatici, preferisco velocità :smiley: (qui parlo di modelli).

+1 :slight_smile:
E se sono con le ruote e non possono volare anche meglio :slight_smile:

[OT]però chel vojo xe morto e voria xè in agonia el me piase... :)[/OT]

ratto93:
+1 :slight_smile:
E se sono con le ruote e non possono volare anche meglio :slight_smile:

Mi dispiace ma qua -1 ... non toccatemi i miei aerei ]:slight_smile:

ratto93:
[OT]però chel vojo xe morto e voria xè in agonia el me piase... :)[/OT]

Eh! E' che le buone maniere sono sparite, tutti vogliono e senza per favore... :frowning:
Non riferito a questo forum per fortuna... XD

Non ho detto che non mi piacciono ma sono un auto modellista e che vuoi farci... :slight_smile:

Sto per prendere un aliante ma sono più per il volo silezioso e rapido che per i modelli rumorosi... oppure passerò a modelli a reazione/pulsoreattore più avanti :stuck_out_tongue:

ratto93:
Non ho detto che non mi piacciono ma sono un auto modellista e che vuoi farci... :slight_smile:

Sto per prendere un aliante ma sono più per il volo silezioso e rapido che per i modelli rumorosi... oppure passerò a modelli a reazione/pulsoreattore più avanti :stuck_out_tongue:

In campo da noi c'è di tutto tranne turbine e pulso. Le prime bellissime ma troppo costose, i pulso troppo rumorosi e ormai passati.
Vieni a trovarci:
www.airve.it sulla sez. foto c'è Matteo e vedi un mio modello.

A me pare che a quel campoa mangiate molto, più che volare XD XD

Vediamo magari riesco a fare un salto dalle vacanze di natale ma ti faccio sapere prima così se il mio quadri và lo porto :slight_smile:

Leo come a firenze.... il mangiare per noi italiani vien prima di tutto :stuck_out_tongue:

ratto93:
il mangiare per noi italiani vien prima di tutto :stuck_out_tongue:

Hai sbagliato: "il mangiare bene per noi italiani vien prima di tutto"
XD XD

leo72:

"mangiare" solo?? Vedessi che voli si fanno dopo "mangiato" :roll_eyes:

ratto93:
Vediamo magari riesco a fare un salto dalle vacanze di natale ma ti faccio sapere prima così se il mio quadri và lo porto :slight_smile:

Sei il benvenuto, solo che nel periodo natalizio non ci sono, ma dopo sì.
La mia dulce mitad è española e andiamo in patria sua. (...e con muchissimo gusto , aggiungo) XD

MatteoG:

leo72:

Volate o dormite? :sleeping: XD XD

leo72:

MatteoG:

leo72:

Volate o dormite? :sleeping: XD XD

no no, mi riferivo al fatto che oltre a mangiare si "beve", anche :wink:
Chissà perchè le migliori acrobazie vengono sempre dopo mangiato :grin: :grin: :grin: