Una sfida agli amanti dei multicotteri arduinizzati.
Esiste qualcuno che ha realizzato un autogiro con l'Arduino?
Per chi non lo sapesse, un autogiro è una specie di elicottero in cui il rotore principale non è fatto girare dal motore, che aziona solo l'elica posteriore.
Mi sembrano molto poco stabili alle basse velocità e troppo soggetti al vento e alle forze che possono disturbarli...
per di più quasi nessuno ha uno straccio di cabina e ogni tanto se ne schianta uno.. più che gli elicotteri normali...
@MatteoG
si è vero però... essendo quasi elicotteri o possono fare hovering oppure sono una ciofecca
ratto93:
Mi sembrano molto poco stabili alle basse velocità e troppo soggetti al vento e alle forze che possono disturbarli...
per di più quasi nessuno ha uno straccio di cabina e ogni tanto se ne schianta uno.. più che gli elicotteri normali...
@MatteoG
si è vero però... essendo quasi elicotteri o possono fare hovering oppure sono una ciofecca
e beh certo, vanno presi (ed usati) per quello che sono, una via di mezzo...
Neanche a me sono molto simpatici, preferisco velocità (qui parlo di modelli).
Non ho detto che non mi piacciono ma sono un auto modellista e che vuoi farci...
Sto per prendere un aliante ma sono più per il volo silezioso e rapido che per i modelli rumorosi... oppure passerò a modelli a reazione/pulsoreattore più avanti
ratto93:
Non ho detto che non mi piacciono ma sono un auto modellista e che vuoi farci...
Sto per prendere un aliante ma sono più per il volo silezioso e rapido che per i modelli rumorosi... oppure passerò a modelli a reazione/pulsoreattore più avanti
In campo da noi c'è di tutto tranne turbine e pulso. Le prime bellissime ma troppo costose, i pulso troppo rumorosi e ormai passati.
Vieni a trovarci: www.airve.it sulla sez. foto c'è Matteo e vedi un mio modello.
ratto93:
Vediamo magari riesco a fare un salto dalle vacanze di natale ma ti faccio sapere prima così se il mio quadri và lo porto
Sei il benvenuto, solo che nel periodo natalizio non ci sono, ma dopo sì.
La mia dulce mitad è española e andiamo in patria sua. (...e con muchissimo gusto , aggiungo) XD