Automatizzazione terrari

Buongiorno

Ultimamente sto avendo necessità di regolare temperatura, umidità, orario dei led, ecc... all'interno dei miei terrari, in quanto non ho più il tempo che avevo in passato. Quindi volevo optare per una sorta di centralina per ogni terrario o farne una che regoli circa una trentina di terrari totali o gruppi di dieci, esistono arduino adatti a questo scopo?, nello specifico, mi servirebbe regolare l'umidità nei vari terrari (non meno del 70% da collegare a nebulizzatori e timer a secondi), temperature (massimo 50°C in alcuni terrari), temporizzare le luci led (magari creando una sorta di picco massimo di luce) durante alba e tramonto, affievolendo e aumentado gradatamente l'intensità delle luci, così da creare una sorta di crepuscolo, ecc... .
Evenualmente, ci sono elenchi a cui far riferimento per l'acquisto delle varie schede?

Indicativamente, potrebbe bastarti un solo arduino (magari una Mega per avere piu memoria di programma) ... questo perche', anche se servirebbero almeno due ingressi analogici (temperatura ed umidita', a meno che tu non voglia usare sensori con uscita digitale), dato che un terrario non necessita di rilevazioni veloci, oltre alle uscite si potrebbero multiplexare pure gli ingressi ...

Le illuminazioni intendi farle con i pannelli led per crescita vegetale ? ... pilotati in PWM ?