Automazione sicura garage

Ciao a tutti, primo post qui
sono nuovo nel mondo di arduino scrivo perchè vorrei realizzare un automazione apertura/chiusura garage tramite arduino.
dovrebbe essere controllata via IP su porta ethernet e vorrei che apertura e chiusura fosse legata ad un codice di sicurezza in modo che non si possa aprire in modo non voluto.
come posso realizzare tutto ciò ? è meglio arduino oppure raspberry
Grazie

Buonasera,

essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero temporaneamente nascoste), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Benvenuto, Ettore

Ti faccio anche presente che, per ragioni di sicurezza, una cosa del genere puoi farla solo se è basata su un sistema già installato da una persona autorizzata, quindi con tutte le protezioni necessarie, al quale aggiungi solo il comando come se fosse la pressione del tasto sul telecomando.

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.