Automobilina creata con Arduino e telecomandata da un programma scritto in java

Salve a tutti...oggi io e due miei compagni di classe stavamo cercando di risolvere un problema riscontrato con la nostra automobilina...

SPIEGAZIONE VELOCE DEL PROGETTO:
Automobilina che attraverso Arduino+ Wifi shield riceve dei caratteri e a seconda del carattere attiverà i motori per muoversi avanti, indietro, a sinistra o a destra...
Ho utilizzato lo sketch di esempio di un WifiWebServer che si trova nella IDE di Arduino e ho aggiunto le funzioni per i motori...

PROBLEMA::
Il carattere viene inviato correttamente dal client (che in questo caso è il programma java) ma sul server(ovvero arduino) arriva un carattere che non è corrispondente a quello inviato...in altre parole o è un problema di ciò che rimane nel buffer, anche se non credo dato che il comando client.read(); dovrebbe svuotarlo oppure è un problema di codifica, che a mio parere è l'ipotesi più realistica.

Grazie per l'attenzione...spero che possiate darmi alcune dritte...se serve il codice ditemelo e io lo posto! Grazie in anticipo!

Benvenuto. :slight_smile:
Ti invitiamo a presentarti qui: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1) - Generale - Arduino Forum
e a leggere il regolamento: [REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum - Italiano - Arduino Forum