autoreset arduino mega

Ciao a tutti Ho un problema di autoreset della scheda arduino mega 2560, ho notato che c'è una parte della scheda arduino diventa molto calda! Il reset avviene casualmente premendo i pulsanti di comando che interagiscono sia con il display che con la parte di potenza a 220v tramite relè. Inizialmente il difetto non c'era,ma ho notato che questo persiste, a vostro parere la cosa potrebbe dipendere dall' software o dall' hadware?

Spiega per bene: 1) cos'hai montato sulla scheda 2) qual'è la parte che si scalda 3) te lo fa anche senza nulla collegato

mi aiuto con il codice

define IndoorLight A2 //Fotoresistenza interna collegata all'ingresso analogico A2

define ExternalLight A3 //Fotoresistenza esterna collegata all'ingresso analogico A3

define IndoorTemperature A4 //Sonda di temperatura interna collegata all'ingresso analogico A4 (in realtà il sensore è digitale...)

define ExternalTemperature A5 //Sonda di temperatura esterna collegata all'ingresso analogico A5 (in realtà il sensore è digitale...)

define CommandRelayOpen 11 //Segnale di pilotaggio relè apertura lamelle sull'uscita 11

define CommandRelayClose 12 //Segnale di pilotaggio relè chiusura lamelle sull'uscita 12

define Button1 43 //Pulsante 1 interazione utente sull'ingresso 43

define Button2 45 //Pulsante 2 interazione utente sull'ingresso 45

define Button3 47 //Pulsante 3 interazione utente sull'ingresso 47

define Button4 3 //Pulsante 4 interazione utente sull'ingresso 21

define FinecorsaMotore 23 //Pin digitale che mi sa dire se il motore sta andando o è fermo perchè si è arrivati al finecorsa alto o basso, oppure perrchè si è bloccato il motore,l'uscita è alta quando il motore funziona

int rtc[7];

LiquidCrystal lcd(31,33,35,37,39,41);

la parte che si scalda e dove c'è il jack per l'alimentazione quindi suppongo che c'è qualcosa che assorbe troppa corrente. vedo di fare qualche prova staccando ciò che può assorbire corrente, come la retroilluminazione del display, e i sensori.

Ho staccato tutti i sensori e il reset non si è ripresentato, quindi suppongo che sia un sensore dei 4 fra luminosità e temperatura che crea problemi.

Pubblica lo schema elettrico

Con che tensione lo alimenti? Come indicato qui se lo alimenti con una tensione superiore a 12V lo stabilizzatore si surriscalda e può far andare in crisi in micro o peggio danneggiare la board.

Se il problema non è quello stacca tutto e inizia a collegare un sensore/uscita alla volta... Comunque considera che sarebbe molto meglio non far pilorare i relé direttamente dall'uscita di arduino, sia per la corrente che può essere insufficiente sia per le scariche che puoi avere nella disattivazione del relé. Cerca su google "relé arduino".