buonasera a tutti ragazzi/e, sono nuovo qui volevo chiedervi un consiglio visto che mi sembra proprio un bel forum. allora io frequento un tecnico industriale e per l'esame vorrei portare un progetto il cosi detto autovelox. i componenti utilizzati sono due TSUS5402 e due TSOP34838,vorrei che quando passo la prima stazione e la seconda in base al tempo mi calcoli la velocità, pero ce un problema ho provato a fare un piccolo sketch per vedere se i due componenti comunicavano ma pero sul monitor seriale mi da sempre il valore 1 e se copro il ricevitore continua sempre ha darmi il valore uno vi prego aiutatemi!!!!
Buonasera,
essendo il tuo primo post, ti chiedo cortesemente di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...
... poi, in conformità al suddetto regolamento, punto 7, devi editare il tuo post (in basso a destra del post, bottone More -> Modify) e racchiudere il codice all'interno dei tag CODE (... sono quelli che in edit inserisce il bottone fatto così: </>, tutto a sinistra).
Magari, se ne setup(), dichiari il pin 11 che usi come pin di INPUT è meglio non credi ?
E comunque ... il TSOP è un ricevitore infrarossi per controllo remoto a 38 kHz ... quindi NON funziona come pensi tu, ma richiede una segnale modulato a 38KHz.
lo so che va a 38 khz il punto è proprio questo non so come fare ho provato anche a prendere un programma per visualizzare sul monitor seriale e numeri digitati da un semplice telecomando, fino a qui tutto bene ma appena copro il ricevitore e spingo i bottoni me li legge lo stesso, ho provato anche con un tester e coprendo il ricevitore la tensione non cambia
Ecco il circuitino, si lo sketch lo cambiato
Int foto;
void setup(){
pinMode(11, INPUT);
Serial.begin(9600);
}
void loop(){
Foto=digitalRead(11);
Serial.println(foto);
}
Intanto, come già ti ho detto, ti ricordo che in conformità al regolamento, punto 7, devi editare il tuo post (in basso a destra del post, bottone More -> Modify) e racchiudere il codice all'interno dei tag CODE (... sono quelli che in edit inserisce il bottone fatto così: </>, tutto a sinistra).