Avere dati di default in arduino in modalità modbus slave

Salve a tutti. Da poco ho iniziato a cimentarmi nell'uso di un arduino Uno. Sono riuscito a farlo dialogare con un a rete modbus tra pc-raspberry-pc. Fin qui tutto ok. Ora ho un quesito al quale non riesco a trovare una valida risposta, una volta riavviato l'arduino mi resetta di dati inseriti via modbus, esiste un metodo una volta avviato che abbia dei dati di default e poi in seguito uno li puo' settare da master?
Grazie a tutti e mi scuso anticipatamente se non mi sono spiegato bene.

esiste un metodo una volta avviato che abbia dei dati di default e poi in seguito uno li puo' settare da master?

I dati di default sono quelli che assegni all'inizio dello sketch, se poi vuoi utilizzare come dati di default altri dati che hai ricevuto via ModBus, non devi fare altro che salvarli su Eprom e fare in modo che al riavvio della scheda vada a leggere i valori scritti appunto nella Eprom

Grazie mille Brunello per la risposta. ti faccio un esempio per capire se e' fattibile quello che vorrei fare.
io nello sketch riesco a dare dei valori ai coil o register che siano, pero se imposto i valori nello sketch non riesco poi a modificarli tramite il master modbus. Se invece non associo nessuno valore , una volta avviato l'arduino lo vedo come slave e posso inerire dal master i valori. se pero' spengo l'arduino mi si resetta tutto. Sicuramente mi sfugge qualcosa.