ho 2 tlc5940 collegati in serie con 10 led rgb
ho provato i vari esempi (anche se erano concepiti per led singoli e non rgb) avete nei vostri archivi qualcosa concepito per
led rgb?
e' per avere esempi e riuscire a capire come funziona
ho 2 tlc5940 collegati in serie con 10 led rgb
ho provato i vari esempi (anche se erano concepiti per led singoli e non rgb) avete nei vostri archivi qualcosa concepito per
led rgb?
e' per avere esempi e riuscire a capire come funziona
Ho qualcosa ma sarebbe da estrapolare da un concetto piu' grande...
Non riesco a capire quale sia la tua perplessita' rispetto ai led rgb, si comportano come quelli normali, no?
Devi usare dei led ad anodo comune, collegare i catodi al 5940 e una resistenza di 2k dovrebbe essere ok sul TLC stesso. Poi da li regoli i colori per ogni singola gamba del led regolando le uscite
Nella sezione internazionale sui led multiplexing etc trovi tante cose
Fede
nel playground non ci avevo pensato, ora guardo
no, il problema e' che uno sketch fatto per led singoli non e' come uno fatto per i led rgb, con gli rgb devi miscelare i 3 pwm
si vedono molti video con i led che "fanno l'arcobaleno" di tutti i colori e contemporaneamente si spostano di led in led, ma il solo concepire un simile sketch e' fuori dalla mia portata, per questo chiedevo esempi da smontare
Cerca gli esempi normali per i led rgb, il tlc si comporta similmente poi seguendo le sue regole. Io al posto tuo inizierei a farli funzionare come arcobaleni o come vuoi ottenerli, senza tlc
F