AVR Dragon o Atmel ICE??

Buongiorno, ho provato svariate volte a caricare il bootloader dall'arduino nano al 328AU senza nessun risultato, quindi pensavo di programmare i fuses tramite programmatore esterno. Quale dei due mi conviene prendere?? AVR Dragon o Atmel ICE??
Grazie.

Nessuno ha mai provato uno di questi due? :o

Io ho il J-LINK della SEGGER e l'ATMEL-ICE, Ho provato anche il DRAGON di un amico, ... l'ATMEL-ICE è superiore.

Comunque se devi fare solo gli AVR il MKII, USBTINYISP o USBASP vanno tutti bene, li ho tutti, il migliore è MKII

Se hai seguito le istruzioni per usare un Arduino come Programmatore ISP e non Ti funziona allora non vedo come possa funzionare con un altro programmatore ISP.

Ciao Uwe

Possiedo, tutti originali Atmel, sia il AVRISP mkII che l'AVR Dragon che l'Atmel ICE e la risposta è ...
... che ci devi fare esattamente ? In che ambiente di sviluppo intendi utilizzarli ? Con che famiglie di MCU ?

Solo sapendo questo è possibile darti qualche indicazione ... ::slight_smile:

Guglielmo

Grazie a tutti per le risposte, dopo aver usato Arduino volevo iniziare ad utilizzare Atmel studio e come micro il 328 in particolare il 328AU per poi in futuro passare a qualcosa di più potente.