avrdude stk500_getsync() not in sync resp=0x00

Salve a tutti volevo sapere come risolvere questo problema.
Io ho fatto una bomba da softair, con timer beeper e tastierino numerico.
Siccome sotto avevo dei neon da accendere, ed avevano bisogno di 12 V per andare, ho collegato il mio arduino 1 a questi dodici volt, e poi non è andato più niente....
adesso tutte le volte che riprovo a passare il codice ad arduino mi da questo errore....
=( =(

edit by mod: non URLARE, per favore

Ma come hai collegato "questi 12v"?
Comunque probabile che ti abbia fritto il convertitore USB-Seriale da quello che dici.
Ciao
C

L'ho collegato con un cavo di alimentazione a parte, ma sulle specifiche tecniche c'è scritto che può sopportare fino a 24 V, come è possibile che si sia fritto così?

infatti non è possibile, SE lo hai collegato alla presa jack japan, se invece hai usato la Vin è possibile che tu abbia invertito l'alimentazione. Inoltre stai parlando di 12Vcc o ac??

E una alimentazione 12V cc, è collegati infatti a 8 batterie da 1,5V.
Magari può essere che sia successo questo perché ho utilizzato tutti e due i gnd vicino al pin dei 5V???

tutto può essere e niente, è possibile sapere come li hai collegati questi 12V o tocchiamo segreti di Stato?

L'ho attaccato come hai detto te con un jack japan ai 12V, ma poi appena gli ho dato corrente il display si accedeva e si spegneva di continuo e poi basta....
Poi quando ho privato a collegarlo per rimettere il codice mi ha dati questo errore...

Ps: devi portare pazienza è la prima volta che provo a chiedere aiuto on-line senza avere una persona davanti :slight_smile: :sweat_smile:

Prova a fare così: prendi il tester, modalità provadiodi puntale 1 su GND, puntale 2 su 5V, fa beep?
Se non fa beep prova (con un alimentatore stabilizzatoda 5v!!!) a collegare direttamente la tensione a 5V e GND, vedi se le lucette si accendono.
Ciao
C

diegozen93:
L'ho attaccato come hai detto te con un jack japan ai 12V, ma poi appena gli ho dato corrente il display si accedeva e si spegneva di continuo e poi basta....
Poi quando ho privato a collegarlo per rimettere il codice mi ha dati questo errore...

Ps: devi portare pazienza è la prima volta che provo a chiedere aiuto on-line senza avere una persona davanti :slight_smile: :sweat_smile:

non cambia niente, se ci vedi o no, basta rispondere alle domande :wink:
ma tu hai scritto di aver usato entrambi i GND dell'header, che c'entrano col jack japan?