Con linux puppy sul PC di casa ne ho già scritti una decina. Mai un problema.
Poi siccome ora sono all'estero, uso il Laptop, Winzozz 7, connetto tutto, driver ok e...
avrdude: verification error, first mismatch at byte 0x7a00
0xc0 != 0xff
avrdude: verification error; content mismatch
Provo con UNO oppure come Nano come arduino, niente.
Se carico uno schetck (prima di scrivere il bootloader) via USB nessun problema, quindi ide e driver sono ok.
Dopo la scrittura, fallita, del bootloader, mi perdo la USB e addio! (Poco male, quando rientro ci provo con linux)
Ripeto: su LINUX (santo Linux!!!) mai un problema.
Tornando sul mio amato PC con Linux ho scritto il bootloader senza nessun problema.
Poi, scrivendo il blink per testarle, ho scoperto due cose:
su una serie di Nano cinesi il programma si scrive senza problemi e funziona
su una seconda serie di Nano (quelli con la scritta NANO sotto il pulsante di reset, il programma IDE
da errore:
avrdude: stk500_recv:() programmer is not responding
Dalla foto potete vedere che sotto manca il piccolo quarzo, altre differenze non le vedo.
Ma la cosa ancora più interessante è quella che avevo già notato:
se scrivo il bootloader con Linux poi posso scaricare il programma Blink con Windows7 !!!!!!
Quindi ho trovato, diciamo così, delle "incongruenze" tra IDE 1.0.6 Linux e Windows, quantomeno con la gestione della seriale, anche se il driver funziona.
Però se scrivo il bootloader con Windows7 non funziona (come appunto da Oggetto di questo post).
Ora, diciamo così, le schede funzionano perfettamente, ma ci sono dei problemi di compatibilità con i software...
Agli esperti smanettoni di questo forum lascio commentare....