Saluti a tutti, finalmente funzionia, ho dovuto faticare non poco per capire come far vedere AVRISP mkii ad avrdude
poi ho capito che dovevo ricompilare avrdude con supporto a libusb, a proposito e stata rilasciata la 5.11 di avrdude.
Durante lo sviluppo mi sono scontrato con problemi che dovrebbero essere risolti dal sistema operativo, sembra non esserci uno standard
per offrire servizi base al programmatore per ciò che riguarda i device. Alla fine sto usando Hal tramite DBus, ma già adesso c'è DeviceKit, insomma ci vorrebbe un servizio di sistema che mi informi quando un device è collegato/scollegato, che ritorni una lista di device con stesso vendor_id product_id ecc. Questo rappresenta un problema che fà perdere tempo.
Oltre a avrispmkii, c'è la possibilità di scegliere una delle schede arduino ma qui l'unica operazione possibile è la scrittura della flash e la lettura della signature, tutto dipende da ciò che c'è scritto sul micro di arduino, ora vorrei vedere di introdurre supporto ad arduino-2009-ISP.
Ciao.