Salve,
Ho acquistato arduino per realizzare un progetto, che consiste:
premendo un pulsante mi faccia aprire l'aria (quindi muovere il servo verso A) poi tramite un relé mi faccia partire il motorino di avviamento (bastano 10sec.) e in fine chiudere l'aria (quindi il servo devi girare in C).
premo il pulsante apre l'aria per 40sec. poi mi fa eccitare un relè per 10sec., ed in fine passati i 40se. mi chiude l'aria.
Qualcuno gentilmente mi potrebbe fare lo sketch.
grazie
Buona sera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
space22:
Qualcuno gentilmente mi potrebbe fare lo sketch.
Emmmm ... ti prego poi di considerare che, purtroppo, qui NON funziona così ...
... qui nessuno scrive software per conto terzi o realizza schemi su ordinazione, ma si aiuta chi viene qui a correggere/ottimizzare il software che lui scrive o gli schemi che lui realizza
Se non hai mai sviluppato su Arduino, puoi cominciare con QUESTO proseguire con QUESTO e/o acquistare qualche buon libro (es. QUESTO) ... dopo di che puoi cominciare a scrivere il tuo programma, metterlo qui (... mi raccomando, sempre racchiuso tra i tag CODE che, in fase di edit, ti inserisce il bottone </> ... primo a sinistra) e chiedere aiuto sui punti che non ti funzionano o che non capisci.
Quello che chiedi è semplice, una decina di righe, 10 minuti di lavoro, per rispetto a Guglielmo e alla linea di condotta adottata non scrivo nulla, vedrai comunque che dopo averlo scritto sentirai il bisogno di extenderlo ad un vero automatismo, uno starter che considera inceppamenti, abbassamenti di pressione, mancata accensione, feedback allarmi e stato etc... E' un progetto che comprende meccanica, pneumatica, elettronica e informatica, se fatto bene include la progettazione di una shield ben fatta