AWS IoT - Gestione dispositivo

Ciao a tutti,
per iniziare ho acquistato un MKR WiFi 1010 e connesso tramite il Cloud IoT di Arduino che trovo molto semplice e funzionale.

Ora, per sperimentare, vorrei provare a connetterlo a AWS IoT e in rete ho trovato questo tutorial (ne ho trovati diversi ma sembrano tuttoi un copia/incolla di questo):

Il problema è che i passaggi su AWS sembrano essere totalmente diversi per cui non sono riuscito a collegare il dispositivo (pare si riferisca ad una vecchia versione dell'interfaccia AWS).
Vorrei quindi sapere se si trova un tutorial aggiornato o se qualcuno è riuscito a collegare questo dispositivo e come.

Grazie
Ciao
Alessandro

Ciao,
scusate ma errore mio, usavo "Connetti dispositivo" al posto di "Gestione - Oggetti".

Ora ho un altro problema: quando vado a creare un Singolo oggetto con "Utilizza il mio certificato" al caricamento del certificato ricevo "è obbligatorio un file di certificato".
Il certificato è un .txt generato tramite la procedura indicata.
Ci sono altri passaggi che mi sfuggono?

aws-iot-errore-certificato

@matildelab2023: Buongiorno e benvenuto nella sezione Italiana del forum,

cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink: