Batteria per quattro servomotori

Buongiorno ragazzi, mi sono deciso a partecipare a questa community dopo anni ed anni che seguo con interesse il mondo di Arduino. Vorrei realizzare una sorta di robot con due bracci meccanici, con due servomotori per ogni braccio (dei classici sg90 per intenderci), quindi collegati in serie a due a due.

Mi servirebbe capire come alimentare i servomotori (anche due batterie, una per ogni braccio, andrebbero bene), in quanto ho notato che una 9V della duracell per braccio (di quelle rettangolari) fa molta fatica. Il datasheet dei servo mi riporta un range di tensione di 4.8 - 6V, ed i servo devono sollevare circa 100g di compensato l’uno. Come posso fare?
PS: non vorrei sacrificare la portabilità del progetto.
PPS: Se esiste una soluzione ricaricabile andrebbe meglio.
Grazie in anticipo :slight_smile:

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

MD

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

MatteoDerrico:
Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

MD

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

Mea culpa, ho rimediato :slight_smile: Anyway ho dato un'occhiata ai link (alcuni dei quali avevo già avuto modo di consultare). Assolutamente utilissimi ma purtroppo non inerenti alla mia domanda :confused:

difatti è un messaggio pre impostato :slight_smile:
difatti se leggi bene c'è anche scritto, che NON necessariamente inerenti :slight_smile:

comunque io opterei per delle batterie Li-Po, sono molto pratiche e utili e RICARICABILI :):slight_smile:

MD

MatteoDerrico:
difatti è un messaggio pre impostato :slight_smile:
difatti se leggi bene c'è anche scritto, che NON necessariamente inerenti :slight_smile:

comunque io opterei per delle batterie Li-Po, sono molto pratiche e utili e RICARICABILI :):slight_smile:

MD

Si si avevo letto, comunque si, ha senso, ma rimane il problema di quali e quante prenderne :confused: