BATTUTA DI RISCONTRO PER SEGA A NASTRO

SALVE SONO NUOVO DEL FORUM, VORREI REALIZZARE UNA BATTUTA DI RISCONTRO PER SEGA A NASTRO, NON HO GRANDI CONOSCENZE IN ELETRONICA ED IN PROGRAMMAZIONE. PENSAVO DI REALIZZARE IL PROGETTO CON UN ENCODER COLLEGATO AD UNA RUOTA DENTATA CHE SCORRE SU UNA CINGHIA(PENSAVO DI REPERIRE I MATERIALI DA ACCESSORI PER STAMPANTI 3D) E IN QUALCHE MODO MI DOVREBE MANDARE UN OUTPUT SU UNO SCHERMO DOVE VIENE VISUALIZZATO LO SPOSTAMENTO DELLA BATTUTA, ED INOLRTE AGGUINGERE UN POLSANTE DI AZZARAMENTO. PER PROVARE HO VISTO CHE SU AMAZON CI SONO ENCODER ECONOMICI A 20 EURO CIRCA, HO UNA SCHEDA ELEGO0 MEGA 2560. ACCETTO SUGGERIMENTI

Mi dispiace ma non credo che questa discussione possa essere aperta, chiedi di dispositivi.
Parli di dispositivi bordo macchina che devono essere certificati

Scusate, sono un neofita forse mi sono espresso male, il mio progetto è per fini ludici nn lo devo produrre per venderlo, volevo sapere se ci sono componenti più o meno indicati per realizzarlo per esempio ho acquistato uno starter kit elegoo mega 2560 ma essendo un incompetente in materia non so se serve una scheda diversa oppure va bene pure quella, idem per l encoder, e non so se l encoder si può collegare direttamente alla scheda o serve qualcosa altro tra i due.