Ciao a tutti,
come promesso ho scritto un tutorial sul bikeComputer (computer da bicicletta).
Il progetto, nato da me ed Enkel, è stato poi spinto, per il bikePride di Torino 2011 da Davide che ci ha anche supportato insieme ad Enrico del FabLab di Torino.
Le immagini non ritraggono il "case" che è ancora in fase di sviluppo ma il codice, il circuito e le prove su strada ci sono.
L'articolo potete trovarlo qui: is.gd - Shortened URL
Per le immagini, che comprendono dalla creazione alla messa su bicicletta, come ho anche indicato nell'articolo, potete fare riferimento a questa pagina.
Ciao e a presto (ho in cantiere un altro progettino che sto portando a termine) ![]()
Complimenti nathanvi , veramente un progetto interessante!!!!
ciao niko
P.S. (facci sapere anche per gli altri progetti)
complimenti, vi ho dota un'occhiata così ma dal vedere non devi lasciare fuori la bici mentre piove il che può essere un problema e non vi è un sistema di sicurezza del tipo è in una scatolotta che quando lasci la bici incustodita puoi staccare come i contakilometri ![]()
è in una scatolotta che quando lasci la bici incustodita puoi staccare
XD
se non ho capito male a questa ci stanno lavorando!
Complimenti per il progettino!
@superlol: in realtà basta fare un case (solo che non è banalissimo) in plexiglass ermetico...
Per farla più semplice, come puoi leggere sul post, abbiamo dotato il tutto di un semplicissimo jack per cuffie: in questo modo, se piove così come se arrivi davanti ad un supermarket, stacchi tutto l'ambaradan. Quello che rimane fissato al telaio della bici è il reed sensor+filo che, oltre a costare poco o nulla, non hanno problemi con la pioggia (nel senso che basta si asciughino e sei a posto).
Tutto sommato è stato molto divertente...
Un progetto molto interessante e di spunto per un mio progetto (a livello software). L'unico mio problema è che devo gestire 6 "ruote" indipendenti con "velocità istantanea" e "distanza percorsa", quindi è un pelo più complesso a livello di timing.
Braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ![]()
Penso che la documentazione e la diffusione sia molto importante; per questo, per chi fosse interessato, ho creato anche una pagina su GoogleCode: Google Code Archive - Long-term storage for Google Code Project Hosting.
Complimenti anche da parte mia
!!!
Ciao.
Fab.