bisogno di codice

ho un progetto da fare e mi serve un codice per rilevare delle temperature in una giornata e deve dirmi quale è stata quella più bassa e quella piu alta con uno scan della temperatura ogni 5 minuti con uno schema fritzing con tutti i collegamenti per poi mettere tutto dentro un case ideato con autocad chi mi puo dare una mano potrei essere anche disposto a pagare sui 10-15 euro non di più

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Ti consiglio di prestare MOLTA attenzione al punto 16.1 del REGOLAMENTO

.... chiunque fosse interessato alla proposta del OP è pregato di contattarlo in MP.

Guglielmo

Scusa Guglielmo, ma ha violato 2 punti del regolamento, e in più l'ha messo sotto compenso... poi magari qualcuno lo contatta, gli prepara il progetto e poi va a finire come Astro-Gate...

miky_police:
... poi magari qualcuno lo contatta, gli prepara il progetto e poi va a finire come Astro-Gate...

Abbiamo sempre tollerato il contatto in MP ... e chi lo fa, che prenda le sue precauzioni ... :wink:

Guglielmo

Ciao, nella tua presentazione dici di essere uno studente di informatica e che stai imparando il C.
Il programma dovrebbe trovare il minimo e il massimo, ed è un esercizio banale che si fa al primo approccio al linguaggio C,sia senza salvare tutti i dati, sia salvando tutti i dati in un array, poi ti serve un contatore di tempo, se la precisione non è molto importante puoi creartelo con la funzione mills(), altrimenti ti serve un rtc come componente aggiuntivo.
Adesso mi viene da chiedere perché non lo fai tu, ti puoi aiutare con esempi e se hai qualche dubbio chiedere sul forum.
Concludo che la tua richiesta mi sembra non coerente, se il codice richiede poco impegno e tempo, allora dovresti farlo tu, se il codice richiede impegno e tempo, allora non puoi offrire 10 euro. :slight_smile:

ipotizzando tu metta le temperature in un array di dimensione n dove n è circa24*12 ovvero 288 ipotizzando che usi un int dovresti starci all’interno della memoria di Arduino…
Cmq
il codice per trovare il massimo sarebbe (ipotizzando di creare un array int chiamato temp di 288 elementi…)

int max(int a){
int max=a;
for(int i=1;i<288;i++){
if(max<a*){*
_ max=a*;_
_
}_
_
}_
return max;
_
}[/quote]*_
poi fai una cosa simile con il minimo…
Cmq se posso permettermi… non è il modo corretto di presentarsi quello.

ghiso983:
ipotizzando tu metta le temperature in un array di dimensione n dove n è circa24*12 ovvero 288 ipotizzando che usi un int dovresti starci all'interno della memoria di Arduino...
Cmq
il codice per trovare il massimo sarebbe (ipotizzando di creare un array int chiamato temp di 288 elementi...)poi fai una cosa simile con il minimo....
Cmq se posso permettermi..... non è il modo corretto di presentarsi quello.

grazie mille dello spunto eh si lo so mi sono dimenticato di scrivere una cosa