blink dentro un while loop

Buonasera a tutti, non sono molto esperta su arduino e ho fatto varie ricerche online ma non ho trovato nulla. Vorrei, all’interno di un while loop, far accendere e spegnere un led. Questo servirà per creare un allarme collegato ad un sensore pir.
Ecco la prima prova di codice.

//definisco i vari pin a cui sono collegati i sensori
#define pir_sensor 3
#define led 5

//pause per evitare l'uso di delay
#define pausa 250

int stato = LOW; //stato del led iniziale
bool mov=0;      //variabile per il controllo del pir
unsigned long t0, dt;  //varibili per controllare la pausa

void setup() {
Serial.begin(115200);
pinMode(pir_sensor, INPUT);
pinMode(led, OUTPUT);
t0 = millis();
}

void loop() {
  mov = digitalRead(pir_sensor);
  if(mov>0){   //se rilevo un movimento
    Serial.println("movimento rilevato");
    while (mov = digitalRead(pir_sensor) && mov>0){  //fin quando il movimento è rilevato
     dt = millis() - t0;  
        if (dt >= pausa && mov>0 ) {
          t0 = millis();
          stato = !stato;
          digitalWrite(led, stato);    //cambia lo stato del sensore
          mov = digitalRead(pir_sensor);  //controlla lo stato del pir
          }    
        }
      } 
  else {
    Serial.println("nessun movimento rilevato");
    digitalWrite(led, LOW);
    delay(1000);
  }
}