Bloccare servo con un pulsante

Salve a tutti, ho una scheda arduino UNO e non riesco a trovare un modo per bloccare il servo in una determinata posizione dopo aver premuto un pulsante, il mio progetto è appunto quello di premere un pulsante e portare il servo da 0° a 180° e poi premendo nuovamente lo stesso pulsante portare il servo da 180° a 0°; ho letto topic simili ma che non mi hanno portato a nessuna risposta, ho provato a caricare tutto il void.setup ma non funziona.
Ho attaccato a questo messaggio lo sketch che ho utilizzato.
Qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato? :confused: :confused:

servo_e_pulsante.ino (423 Bytes)

Prima di tutto, nella sezione dove avevi messo il post [u]c'è chiaramente scritto[/u], in grassetto, [u]di non postare nulla[/u] ... quindi, per favore, la prossima volta [u]presta più attenzione[/u], poi, essendo questo il tuo primo post, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è stato spostato nell'opportuna sezione del forum

Nel loop verifichi lo stato del pulsante due volte, mentre dovresti farlo solo una volta, verificando anche il valore di pos:

void loop() {

val = digitalRead(pulsante);

if (val == LOW) {
    if (pos == 180) {
      for (pos = 180; pos >= 0; pos --){
        myservo.write(pos);
        delay (10);}
      } 
    } 
  } 
  else {
    if (pos == 0) {
      for (pos = 0; pos <= 180; pos ++) {
      myservo.write(pos);
      delay (10);} 
      } 
    } 
  } 
}

Ma da titolo é una cosa diversa da quello che fa lo sketch.

Salve a tutti, ho una scheda arduino UNO e non riesco a trovare un modo per bloccare il servo in una determinata posizione dopo aver premuto un pulsante, il mio progetto è appunto quello di premere un pulsante e portare il servo da 0° a 180° e poi premendo nuovamente lo stesso pulsante portare il servo da 180° a 0°

anche questo non fa lo sketch.

allora io ho capito che : premi il pulsante il Servo gira da 0 a 180 e si ferma molli il pulsante Ripremi il pulsante e il Servo si muove da 180 a 0. molli il pulsante preni e riparte dal inizio. vedi http://www.instructables.com/id/Beginner-Arduino/step15/Button-As-Toggle-Switch/

Il titolo dice che vuoi che si ferma il movimento in qualsiasi momento durante il movimento del Servo.

Cosa é giusto?

Ciao Uwe

cyberhs purtroppo con il tuo sketch ho gli stessi risultati che ho con il mio... Uwefed grazie per il link di instructables, sono riuscito a risolvere il problema!

emauele_98 presentati come chiede Gugliemo. E poi facci vedere lo sketch funzionante. Ciao Uwe