... ho cercato con la funzione di ricerca ma non ho trovato nulla riguardo a questo problema:
dopo aver settato come OUTPUT i pin 0 e 1, destinati alla comunicazione seriale (rx e tx), ed averne messo i valori su "alto" durante il funzionamento dello sketc,... ora mi sono accorto che non riesco a uploadare niente.
Per adesso ho risolto sostituendo il micro con un altro che avevo di riserva....
ma come faccio a sbloccare il primo micro??? ..
durante i tentativi di upload non mi dava nessun errore, semplicemente non c'èra il classico lampeggio rx e tx e non caricava nulla ....
forse dovrei provare il metodo con il reset cercando la giusta sincronia tra il rilascio del tastino reset e l'attivazione dell'upload ....
Hai bloccato la seriale, il metodo di fare upload usando manualmente il tastino di reset è quello giusto per sbloccare il micro.
In alternativa, visto che hai la possibilità, puoi semplicemente ricaricare il bootloader mediante la tecnica ISP
Se tutto quello consigliato non funziona l'ultima spiaggia è sempre un reset ad alta tensione, dopo bisogna risettare i fuse e ricaricare il bootloader