Salve a tutti
Sto implementando un segnapunti x pallavolo pilotato via bluetooth da una app android
Ho un problema con il modulo HC-05.
Ho avuto la malaugurata idea di cambiare la velocita della seriale con i comandi AT.
Adeguato il codice dello sketch tutto funziona a meraviglia.
Tuttavia non riesco ad entrare nuovamente in AT mode per cambiare nome al dispositivo.
Ho provato di tutto: tastino, pin 34, collegamento a convertitore USB->seriale etc. - il modulo entra in AT mode ( led lampeggia circa ogni 2 sec ) ma non accetta comandi AT. Naturalmente ho settato nello sketch che uso per il collegamento velocita seriale 38400.
E' diventata una questione di principio
Qualche idea?
Già a suo tempo, agosto 2015, ti è stato detto che ...
... nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentartiIN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ...
Non ti ha risposto nessuno allora ci provo io ma non ho sottomano un HC quindi vado a memoria.
Ma tramite bluetooth, riesci a connetterti allo Slave?
Non capisco questo passaggio:
Ho avuto la malaugurata idea di cambiare la velocita della seriale con i comandi AT.
........
il modulo entra in AT mode ( led lampeggia circa ogni 2 sec ) ma non accetta comandi AT.
Naturalmente ho settato nello sketch che uso per il collegamento velocita seriale 38400.
Nel senso che sei riuscito a cambiare velocità?
38400 mi sembra quella di default.
Spiega meglio lo scenario.
Non è che devi trovare la velocità giusta a cui connetterti?
Mi ricordo che in Arduino usavo questo per inserire i comandi AT.
Vedi se puo' servirti:
/* AT Command Mode :
Disconnect the +5v line
Press and hold the switch (DO NOT RELEASE IT!).
Reconnect the +5v connection.
Now Release the switch.
Observe that the led on the module starts blinking once every two seconds, slower than normal disconnected mode.
*/
#include <SoftwareSerial.h>
SoftwareSerial EEBlue(10, 11); // RX | TX
void setup()
{
Serial.begin(9600);
EEBlue.begin(38400); //Baud Rate for command Mode.
Serial.println("Enter AT commands!");
}
void loop()
{
// Feed any data from bluetooth to Terminal.
if (EEBlue.available())
Serial.write(EEBlue.read());
// Feed all data from termial to bluetooth
if (Serial.available())
EEBlue.write(Serial.read());
}