Ciao Ragazzi,
Ho appena completato un progetto in cui ricevo e invio messaggi OSC (MIDI) wireless da il mio programma (C++) a piu Arduini i quali montano il modulo bluetooth nRF24L01
Funziona tutto perfettamente, Infatti alcuni Trasmitter mandando messaggi a un Receveir che è connesso al computer. Quest’ultimo Arduino è riconosciuto dal computer come una MIDI Interface grazie all’hack HIDUINO.
Il mio programma interagisce con tale MIDI Interfaccia attraverso OSC messages e quindi il gioco è fatto senza bisogno di emulatori seriali.
Ora la mia richiesta è la seguente : vorrei sbarazzarmi dell’HUB e connettermi direttamente al Bluetooth del mio computer, come fanno gli HID module. Ho comprato un H-05 poiché sembra faccia al caso mio, ma non so...
Qualcuno ha consigli su come trasformare un Arduino in una Bluetooth MIDI Interface facilmente riconoscibile da qualsiasi dispositivo ???…
Un esempio che mi viene in mente è la ROLI Blocks, quindi in qualche modo è possibile, quello che voglio sapere è se si può fare con Arduino…
Grazie In Anticipo