Bluetooth paired e moduli Bluetooth LE insieme: è possibile?

Ciao a tutti, ho già scritto qualche messaggio ma ora mi sto cimentando nel primo progetto complesso.
Voglio fare un antifurto basato su sensori blueotooth LE: mi sono fatto spedire un set completo di sensori di ogni tipo, dai PIR ai magnetici ai sensori per il fumo.

L'idea di base è fare un sistema con tag NFC e controllo tramite GSM, e la cosa da quanto ho visto non è complessa (sono un buon programmatore).

Volevo tuttavia implementare una procedura di setup del sistema da smartphone: con una piccola app che svilupperei in Ionic (AngularJS) volevo avere un pannello per registrare e disassociare tag NFC, per aggiungere o rimuovere sensori e per controllare le batterie dei sensori.

Dato che voglio usare solo il bluetooth, è possibile gestire contemporaneamente il pairing sicuro con uno smartphone tramite bluetooth e un set multiplo di sensori bluetooth LE?

Mi consigliate anche una scheda? Io ho sempre usato una classica Arduino, ma qui il codice è tanto e mi servono bluetooth, GSM e magari anche GPS. Pensavo all'Arduino 101, ma magari c'è qualcosa di già pronto con anche dentro il GSM.

Oppure una Arduino Mega con una shield che fa bluetooth, GSM e GPS

Grazie

Non avendolo tu ancora fatto, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

robypez:
Dato che voglio usare solo il bluetooth, è possibile gestire contemporaneamente il pairing sicuro con uno smartphone tramite bluetooth e un set multiplo di sensori bluetooth LE?

Se capisco bene la domanda, tu vuoi sapere se il tuo SmatPhone è in grado di effettuare simultaneamente connessioni BLE e Bluetooth 2.x, giusto ?