Bluetooth --> RS232/TTL

Salve a tutti, ho da poco comprato un modulo ELM327 Bluetooth da collegare in macchina che mi permette di fare la diagnosi con un PC. Adesso volevo interfacciarlo con arduino e volevo sapere quale convertitore bluetooth/RS232 TTL potevo utilizzare... Ho visto tanti modulini da pochi euro ma non ho capito che differenza c'è fra i tanti: ce n'è qualcuno in particolare che va bene con arduino? Se si, come si utilizza? Cioè basta collegare TX ad RX e viceversa e viene visto come normalissimo dispositivo seriale?

[qua forse vado contro le regole del forum] c'è qualcuno di voi che ha di questi modulini e che può vendermene 1? Non voglio aspettare 1 mese che mi arrivi dalla cina...

Grazie a tutti!!

USa un hc-05 in modalità master ed hai fatto ;)

cece99: USa un hc-05 in modalità master ed hai fatto ;)

Si credo che sia la soluzione migliore... volevo leggere gli allegati della guida di pitusso ma riesco a leggere solo il pdf che parla di connessione HW mentre gli altri risultano corrotti... C'è qualche negozio online italiano che vende questo modulo ad un prezzo ragionevole??

[quote author=Dario Gogliandolo link=topic=144257.msg1083278#msg1083278 date=1358865642]

cece99: USa un hc-05 in modalità master ed hai fatto ;)

Si credo che sia la soluzione migliore... volevo leggere gli allegati della guida di pitusso ma riesco a leggere solo il pdf che parla di connessione HW mentre gli altri risultano corrotti... C'è qualche negozio online italiano che vende questo modulo ad un prezzo ragionevole?? [/quote] Guarda su ebay dalla cina, non penso che ci siano in italia ad un prezzo ragionevole

ciao

volevo leggere gli allegati della guida di pitusso ma riesco a leggere solo il pdf che parla di connessione HW mentre gli altri risultano corrotti…

purtroppo è un problema di cache, non dei file
A breve aggiorno con un link esterno.