Bluetooth USB per arduino UNO, sorpresa simpatica.

Ciao a tutti!
Stamattina, frugando nello sgabuzzino, ho trovato questo:

Acquistato circa due anni fa, mi pare per usare il controlle ps3 su pc senza usare il filo... Comuqnue:
Mi sono detto, che figo, pure con l'antenna, chissa come è dentro e se si puo usare per mettere il bluetooth alla arduino uno...
Cosi lo apro per fare qualche foto da postare.... Ed ecco...

L'antenna è finta!
Hahah! Che furbastri...
E gia che ci sono chiedo, si puo usare questa scheda per mettere il bluetooth ad arduino UNO v3? O faccio prima a buttarla?

La risoluzione non è un granché ma spero basti.

Aldo :slight_smile:

C'era un progetto in rete che usava una USB shield che costa tipo 3 volte di un modulo BT seriale in altre parole, si può usare ma non conviene in termini economici.
ciao

L'Atmega328 non ha l'host USB integrato per cui non potresti dialogare con quella chiavetta.

leo72:
L'Atmega328 non ha l'host USB integrato per cui non potresti dialogare con quella chiavetta.

Per non parlare di dove metti lo stack Bluetooth, non basta tutta la flash del 328 :slight_smile:

Capito, quindi la chiavetta torna nello sgabuzzino :slight_smile:
Ma è proprio impossibile mettere il bluetooth su arduino UNO? O esistono schede apposite? (Giusto per sapere, per progetti futuri... Molto futuri :slight_smile: )

kalec84:
Ma è proprio impossibile mettere il bluetooth su arduino UNO? O esistono schede apposite? (Giusto per sapere, per progetti futuri... Molto futuri :slight_smile: )

Esistono vari moduli bluetooth autonomi che puoi collegare ad Arduino tramite la seriale, in megatopic c'è un corposo thread dove si parla della cosa.

kalec84:
L'antenna è finta!
Hahah! Che furbastri...

:astonished:

Hai voglia a orientare l'antenna per migliorare la ricezione... :grin: :grin:

ho notato che ce ne sono sia "da fare" overo con tutti i collegamenti da creare, e di "gia fatte" ovvero con 4 pin che escono e si possono cllegare direttamente.
Ma negli schemi della guida in megatopic, i collegamenti mi sembrano un sacco di più e da quel che ho capito servono per "impostare" la scheda. Vuol dire che quelle gia vendute con 4 pin non hanno bisogno di alcuna impostazione (le colleghi coi 4 pin e funzionano)? o mi sto perdendo qualcosa?

Kalec84 prenditi questa scheda QUI e non avrai problemi ... può essere sia master che slave, funziona sia a 5v che a 3.3v e .. è super collaudata :wink:

Guglielmo

Edit : Con Arduino, gli dai il +5v, il GND, colleghi TX e RX ad esempio ai pin 10 e 11 e usi la SoftwareSerial per parlarci e, se la vuoi mandare in command mode ... basta che la accendi con il pin KEY a HIGH :wink: