BMP180 e scheda sd

Salve a tutti, sto facendo un progetto un cui avrei bisogno di salvare dei dati di un sensore (BMP180) relativi ad altitudine, pressione e temperatura all’interno di una memoria sd. Non avendo esperienza con arduino non capisco come far salvare i dati nella memoria, gli sketch del sensore li ho presi in rete; quello del sensore funziona e scrive i dati nel monitor seriale, il problema sorge nello sketch del datalogger(questo programma lo ho preso dal sito ufficiale di arduino) e non riesco a farlo funzionare.
La mia domanda è:
come faccio a far salvare i dati che vengono scritti nel serial monitor sulla memoria?Ho provato a scrivere nel comando dataFile.println le stringhe che usa il sensore per scrivere nel serial monitor ma non funziona; dove sbaglio nel programma?
Vi lascio il programma che “ho scritto”.

Grazie in anticipo

bmp180_e_sd.ino (3.36 KB)

Buongiorno, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente [u]evitando[/u] di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :)

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, [u]NON[/u] necessariamente inerenti alla tua domanda: - serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - link [u]generali[/u] utili: Link Utili