bomba soft air

salve a tutti ,
ultimamente mi sono sia avvicinato al mondo del soft air sia quello di arduino.
allora mi era venuto in mente di creare un programma che simuli una bomba... sono già a buon punto l'unica cosa che non so fare è un timer che funzioni in back ground sapete aiutarmi ?
grazie i anticipo jacopo

jackeightgoods:
... l'unica cosa che non so fare è un timer che funzioni in back ground sapete aiutarmi ?

... in background a che ??? :astonished: :astonished: :astonished:

Mica sei su un PC che ha un sistema operativo che gira assieme a delle applicazioni eh ! Sei su una piccola MCU, mono thread e mono task ... con 2 KB di SRAM ... quindi ... spiega cosa vuoi fare esattemente.

Guglielmo

allora io volevo fare un ciclo che faccia il conto alla rovescia ma nel frattempo volevo che si potesse inserire il codice per disattivarlo. classica bomba con il tastierino , come nei film.... non so se mi sono fatto capire?

Perfettamente ... XD

Non è complesso, devi studiare come funziona millis() e come si applica. Quindi ...

Studia QUESTO articolo, poi QUESTO ed infine dai un'occhiata anche a QUESTO :wink:

Vedrai che è molto facile :wink:

Guglielmo

grazie mille , mi scuse se era un odmanda manale ma essendo nuovo non conosco tutte le funzioni ... grazie ancora ora provo e vedo se riesco

Prova a scrivere il programma ... poi, se hai difficoltà, metti qui quello che hai fatto (... mi raccomando, racchiuso tra i tag CODE che, in fase di edit, ti inserisce il bottone # ... terzultimo della seconda fila) e vediamo che si può fare :slight_smile:

Guglielmo