Box ricarica auto elettrica

Salve a tutti,
Mi trovo a chiedervi aiuto visto che sono un assoluto neofita su questo argomento. Per la mia tesi di fine studi (frequento un ITS, corso post diploma) vorrei creare la mia colonnina di ricarica per auto elettriche, dato che ho lavorato per 3 mesi come installatore e assemblatore di colonnine conosco tutte le componenti elettriche e il funzionamento, sono però completamente ignaro sulla parte elettronica quindi mi trovo a chiedere il vostro aiuto.
Vorrei azionare un contattore di potenza (qui sotto il link) tramite un pulsante. So che il problema e l’output a 220V e vorrei sapere come bypassare questo problema e magari quali altri problemi possono sorgere, chiedo scusa se non sono stato abbastanza chiaro ma vi assicuro che ho fatto il possibile :slight_smile:

Contattore:

Stai violando il regolamento punto 15 e relativi sottoparagrafi. Questo topic probabilmente verrà chiuso, se vuoi ricevere aiuto devi trovare un interruttore con bobina in bassisima tensione (sotto i 50V) ne dovresti trovare in commercio a 24VAC

Ovviamente controllato con arduino.

>iacopomartini: ti è già stato segnalato che il tuo thred viola il punto 15 del REGOLAMENTO ... ... io questo qui lo chiudo, tu pensi bene a cosa vuoi fare, come inserire Arduino, elimini qualsiasi cosa sia sopra la "bassissima tensione" e ... apri un nuovo thread formulando bene la domanda e spiegando le funzioni di Arduino nel tuo progetto ;)

Guglielmo