Braccio Robotico controllato via Smartphone

Salve, mi chiamo Matteo e avrei bisogno del vostro aiuto per un progetto che sto portando avanti. In pratica vorrei controllare un braccio robotico ( questo : Tinkerkit Braccio robot — Arduino Official Store) attraverso il mio smartphone. Ho già realizzato il programma e l'applicazione per controllare il braccio e dovrebbe funzionare tutto.
Io ho provato il tutto con dei servomotori sg90 (quelli piccolini blu) e si muovono seguendo le indicazione dell'applicazione, quando poi vado a collegare i servomotori che vengono dati nel kit non si muovono.
Ho letto che vanno con un voltaggio da 4.8V fino a 5.8V, ho provato a collegarli come quelli blu ai 5v di arduino ma non funziona, qualcuno saprebbe aiutarmi? Io avevo pensato ad una batteria da 9V, è troppo? I motori sono in totale 8.

Nel kit è compreso uno shield che semplifica molto la programmazione, ma purtroppo l'ho dovuto eliminare in quanto non è compatibile con il modulo bluetooth, quindi uso la libreria servo. Inoltre questo shield veniva alimentato con un trasformatore che dava in uscita 5V e 4A. Con lo shield e le sue librerie (braccio.h) e il trasformato, i servomotori si muovevano.

Grazie per l'aiuto.

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

Me ne ero dimenticato, chiedo scusa :sweat_smile: . Ho rimediato :wink:

e vorresti alimentarlo con una batteria da 9 volt passando per arduino? :slight_smile:
Se usa un alimentatore di quella potenza non sognarti neppure di collegarlo ad arduino senza una shield adatta.
Piuttosto chiedi come collegare il modulo bluetooth

Il modulo bluetooth funziona perfettamente se collegato ai 5V di Arduino. Il problema è l'alimentazione/collegamento dei servomotori del Braccio Tinkerkit. Su internet ho visto questo collegamento: Tutorial: arduino servo con alimentazione esterna Mauro Alfieri Robot
Potrebbe funzionare? Io ho 6 motori che vanno da 4.8V a 6V.