Braccio Robotico

Salve a tutti, Io sto costruendo un semplice robot seguendo il libro 'Costruire un robot con Arduino'. Facendo un Liceo, e non avendo molte basi sono un pò in difficoltà, ma con il libro che spiega passo passo sto procedendo abbastanza tranquillamente sempre più soddisfatto. Finito, però, vorrei attaccarci un braccio robotico, per attaccare all'estremità la mia videocamera. Il mio problema è: come costruisco il braccio meccanico in maniera che si muova sullo spazio (x,y,z) e quindi a 360°? E come faccio a telecomandarli tutti e due? Devo crearmi un mio joystick? Ma come?

Guarda qui

Costruire un braccio robotico non è una cosa semplice ed economica.

Se vuoi ottenere un risultato di effetto ma senza troppe pretese, prendi in considerazione questo:

https://www.futurashop.it/index.php?route=product/product&filter_name=braccio+robot&product_id=3785

NicolaGastaldello: Salve a tutti,

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili