Breakout Atmega32u4 componenti essenziali

Salve meraviglioso forum di arduino, mi piacerebbe utilizzare il famoso Atmega32u4 in qualche progettino su millefori.
Vi racconto il perchè di questa decisione, è tanto tempo che cerco una soluzione dip per programmare i miei atmega328 tramite usb senza usare arduino uno come programmatore, purtroppo la scelta è ricaduta sul 32u4 perchè ha il controller usb integrato, e datosi che non mi piace la pappa pronta ho deciso di realizzarmi delle schedine da saldare direttamente sui miei millefori, ma veniamo al sodo quindi al motivo della mia forze stupida richiesta (ma potrebbe tornare utile anche ad altri) quali sono i componenti essenziali da connettere all'atmega32u4?
Oltre al connettore usb che alimenta (oltre all'alimentatore) il circuito (+5 e gnd) connesso d+ e d- ad una resistenza da 22kohm a testa, ed un quarzo da 16mhz connesso a 2 condensatori da 18pF rispettivamente a massa, ed una resistenza (confermate) da 10kohm connessa a +5, ed i rispettivi pin d'alimentazione cos'altro mi occorre connettere?

uno come questo?

Ha anche uno stabilizzatore 5V.
Ciao Uwe

In vendita anche su Ebay (Arduino compatible Pro Micro | eBay), me non ho informazioni sulla qualità del prodotto o affidabilità del venditore.

uwefed:
uno come questo?
https://www.sparkfun.com/products/11098
Ha anche uno stabilizzatore 5V.
Ciao Uwe

PaoloP:
In vendita anche su Ebay (Arduino compatible Pro Micro | eBay), me non ho informazioni sulla qualità del prodotto o affidabilità del venditore.

Esattamente ragazzi, ma io vorrei realizzarlo per conto mio senza acquistarlo già fatto, mi occorrerebbe sapere solo i componenti necessari

Al link di sparkfun c'e' anche lo schema e quindi elenco componenti

nid69ita:
Al link di sparkfun c'e' anche lo schema e quindi elenco componenti
http://dlnmh9ip6v2uc.cloudfront.net/datasheets/Dev/Arduino/Boards/Pro-Micro-v11-5V_B.pdf

si ho visto ma non sono solo i componenti necessari al funzionamento dell'atmega32u4, mi occorre solo l'indispensabile

benke:
si ho visto ma non sono solo i componenti necessari al funzionamento dell'atmega32u4, mi occorre solo l'indispensabile

Non mi sembra molto difficile fare "un piccolo sforzo" e da quello schema estrarre quello che a te serve ... ]:smiley:

Esclusa la parte a sinistra relativa all'alimentazione e all'USB, a destra c'è veramente il minimo indispensabile ... se vuoi puoi risparmiarti i due led D1 e D3 e le resistenze R4 e R6 ... ma il resto ... non vedo cosa altro gli vorresti togliere ... :roll_eyes:

Guglielmo