BRIGHTlESS ARDUINO

Ciao a tutti, volevo fare una domanda, è possibile fare il brightless di un led senza utilizzare il for??? Grazie

puoi sfruttare la funzione loop come se fosse un for. oppure puoi usare un while ;D

L'ho creato di fretta ma spero ti possa essere utile ;),

http://www.lungolagocapodimonte.it/progetti-esperimenti-arduino-uno-codice-programma/accendere-il-led-con-la-pressione-di-un-pulsante-microswitch-pulsante-premuto-cambia-varia-luminosita-brightness-arduino-uno-o-duemilanove-quarta-parte

se poi la domanda che poni avesse anche un senso...

@ fidelpoli2 Perché la tua domanda? Non Ti piace il FOR? Ciao Uwe

Cosa non è chiaro?? mi serviva un'idea x un programma senza il for per fare il brightness di un led. Cmq con un pò di ingegno ci sono riuscito. 8-)

@ARDUIX usi diversi utenti? sei anche fidelpoli2? Ciao Uwe

Saremo pignoli ma "fare il brightness di un led" non significa un tubo, ma posso dedurre che vuoi fare il "dimmering" di un led. Mentre e' abbastanza lecito essere incuriositi dal motivo, stai cercando sistemi piu' prestazionali? O ti e' antipatico il for?

Ciao... No è che siamo due persone che stanno tirando avanti un progetto insieme!! si è il dimmering di un led ;). E' 3 mesi che abbiamo arduino e ci siamo prefissati un progetto per comandare (anche tramite etherneth shield) dei led indipendenti tra loro facendogli fare cose diverse a seconda del comando che ricevano in ingresso (partendo da seriale, telent e web). in breve: 4 uscite 2 lampeggiano e 2 fanno il dimmering... tutte 4 separate e indipendenti tra loro. Per adesso siamo a un buon punto, se siete interessati potremmo continuare a parlarne più approfonditamente.. :D