Brute force a 32 caratteri

Siccome non so come iniziare, passero subito ad esporre le mie richieste. Premetto che non ho intenzioni negative.
Vorrei sapere se é possibile effettuare un brute force per una password a 32 caratteri con un modulo wifi e Arduino uno.
Volevo anche avere un piccolo aiuto nel fare il codice, siccome sono autodidatta e non riesco a capire da dove partire. Ringrazio in anticipo per le risposte.

boh, se e' roba che puoi gestire con linux, c'e' aircrack e simili.

È fattibile, ma per fare un bruteforce di 32 caratteri con arduino potrebbero volerci diversi secoli, e non è un modo di dire.

Quindi si può fare ma ci mette molto tempo. Se dicessi che e protezione wpa2 cambia qualcosa?

Sempre un paio di secoli ci vorrebbero. Non pensare che usando il tuo pc di casa, sfruttando anche la gpu, tu riesca a trovare la password in un tempo ragionevole, si parla sempre di anni

Allora ne approfitto per fare una domanda. I computer come fanno a farlo in 1/2 giorni?

Non certo con il bruteforce. Usano dizionari, quindi limitano di parecchio i tentativi.

E/O sfruttano "falle" degli algoritmi di crittografia che permettono di restringere, a volte in maniera drastica, il dominio delle chiavi da provare.

Non sono un esperto, ma mi pare che nel WPA (o perlomeno in alcune sue implementazioni) ci sia proprio un problema del genere. Se viene trasmesso il pacchetto "giusto", la chiave è desumibile in maniera rapida.

per questo avevo detto aircrack

chi? che cosa?

net-wireless/aircrack-ng
      Homepage:      http://www.aircrack-ng.org
      Description:   WLAN tools for breaking 802.11 WEP/WPA keys
      License:       GPL-2

Allora, con aircrack riesci a prendere la chiave cifrata, ma non la password.Per wpa. Quindi devi iniziare a tentare di trovare una combinazione di caratteri che diano la stessa chiave. Caso diverso se si utilizza la protezione wep, allora in quel caso esistono tool per scardinarla.

Allora quei programmi funzionano solo con le password di default o no? Quale può essere un programma per eseguire il brute force? (Solo per informarmi meglio non per cattive intenzioni).

Buon Natale!

Se fino adesso non sono stato chiaro, usando un PC con la sua CPU e GPU il tempo per violare una password è superiore ai DIECI ANNI. Se lo vuoi fare con arduino il tempo sale a SECOLI, non sono tempi detti a caso. L'algoritmo è una semplice unione di piu cicli for annidati. Tutto ciò è alquanto inutile e privo di senso. Propongo la chiusura di questo thread.

A questo punto sono d’accordo con la chiusura, ringrazio delle risposte.