buon giorno =) arduino 2009 help!

salve a tutti ho un grosso problema ... ho un pc portatile toshiba 7anni ... ho installato il programma arduino ... ho installato l'arduino la porta usb ... ovvero il driver che dopo me lo a riconosciuto... e il problema e che quando tento di inviare i dati dal pc al arduino x programmarlo mi da errore... ma non so come fare a inviare i dati ... dato che non ho scritto niente e ho aperto blink esempio.. e so come si programma ... non capisco cosa sbaglio nel driver perche non li arrivano i dati ... help grazie mille

Che errore ti dà esattamente?
Hai settato la porta COM in Tools-Serial Port?
Hai settato Arduino Duemilanove in Tools-Board?

Assicurati che su Tools-> Board ci sia selezionata la scheda corretta e che su Tools->Serial Port ci sia selezionata la porta corretta :slight_smile:

EDIT: Michele, per 13 secondi!

sciorty:
Assicurati che su Tools-> Board ci sia selezionata la scheda corretta e che su Tools->Serial Port ci sia selezionata la porta corretta :slight_smile:

battuto per 16 secondi, roba da Formula 1 per la velocità di questo Forum :stuck_out_tongue:

La mia frettolosità nel fare l'edit mi ha pure fatto sbagliare il conto dei secondi, hai vinto tu e basta :smiley:

SI ORA FUNZIONA grazie mille :smiley: scoperto che era il driver installato male...

deadmau5:
SI ORA FUNZIONA grazie mille :smiley: scoperto che era il driver installato male...

Ottimo! Benvenuto in questa gabbia di geni :grin: