Salve, devo fare una relazione sul bus i2c e vorrei sapere quali sono i dispositivi di arduino che usano quel bus. Ad esempio il sensore ad ultrasuoni hcs04 può funzionare con il bus i2c?
Grazie
Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto.
Scusatemi, sto ancora cercando di capire come funziona il sito e non mi ero accorto di questa regola. Comunque ho appena fatto la presentazione.
Puoi collegare al bus I2C di Arduino tutti i dispositivi che ... hanno un bus I2C. Quindi, per ogni singolo dispositivo devi andarti a vedere le caratteristiche e vedere se è compatibile con il bus I2C.
Ti consiglio di studiarti bene cosa è e come funziona un bus I2C prima QUI, poi QUI e, volendo, leggere anche QUI.
Guglielmo