Mi ritrovo tra le mani un clone di arduino nano, l'aveva acquistato un mio amico per un progetto che poi ha abbandonato e me l'ha regalato.
Mi chiedevo se con una scheda così era possibile collegarci dei pushbotton, dei rotary encoder e dei potenziometri per utilizzarlo poi con dei Simracing.
Io ho un po di esperienza di programmazione e credo sia necessaria una o più librerie per fare ciò che voglio.
Qualcuno mi potrebbe dare una mano?
Immagino che in base a come verrà programmato l'arduino dovrà essere fatto lo schema, per quanto riguarda i push button da quanto so io ogni pin assegnato andrà a chiudere il circuito con il gnd, per i rotary encoder andranno assegnati due pin input + il gnd (cambierà solo la programmazione), gli analogici non saprei.
Gli analogici si possono utilizzare come ulteriori imput? Come? Si collegano in parallelo più pulsanti abbinati a resistenze diverse?
Un simracing è un simulatore di guida, per farla in breve è un videogioco! Io ho bisogno che il mio arduino venga visto come una periferica di controllo con pulsanti, rotary encoder ecc.... e poi ai pulsanti assegnerò delle funzioni che mi serviranno duranti il gioco.
Bisogna modificare il firmware dell'altro microcontrollore nella UNO, il mega16u2, il firmware è copiato dal sito di LUFA, lì trovi anche i sorgenti per implementare una periferica HID che è appunto quella che ti serve al caso tuo
Chi mi consiglia una buona lettura per un'infarinatura di base sul mondo Arduino?
Per fare quello che voglio io che scheda mi servirebbe?
Esiste un progetto già realizzato di ciò che voglio fare io così me lo posso studiare?