C++ e Visual studio code

Buonasera avrei bisogno di un aiuto. Ho scritto un programma in Wiring su interfaccia IDE Arduino che muove un braccio meccanico e visualizza su un monitor LCD i gradi dei servomotori a seconda che l'utente digiti un valore compreso da 0 e 5 che corrispondono ai vari servo. Per esempio se digita 0 monitorizza il braccio , se digita 1 il servo base e cosi via. Tutto funziona correttamente. Nel traslare il programma in visual studio code con C++ mi restituisce alcuni errori. Tra cui c'è:

......
char desc;

char descservo [6][12] = // descrizione dei servomotori

{"Base "},
  {"Braccio "},  
  {"Gomito "}, 
  {"Polso "}, 
  {"Rot.Polso "}, 
  {"Pinza "},
};

char  servo;
........

if (Serial.available()) {
      servo = Serial.read();
      switch (servo)
      {
        case '0':  desc = descservo [0]; s = 0; break;
        case '1':  desc = descservo [1]; s = 1; break;
        case '2':  desc = descservo [2]; s = 2; break;
        case '3':  desc = descservo [3]; s = 3; break;
        case '4':  desc = descservo [4]; s = 4; break;
        case '5' : desc = descservo [5]; s = 5; break;
      }

Mi restituisce un errore di questo tipo :impossibile assegnare un valore di tipo "char *" a un'entità di tipo "char". Come posso correggere?.. Grazie

char *desc = 0;

Con questa modifica funziona, ma occhio a stampare desc quando esso vale 0.

Ciao.

Uhm, mi perplimo...
Primo, perché usare una variabile contenente il nome del servo (che poi come dice giustamente Maurotec in realtà deve essere un puntatore) quando basterebbe l'indice dell'array, ossia la variabile "s"? La decrizione la si ottiene poi facendo semplicemente riferimento all'array stesso. Poi dal listato sembra che si possa dedurre che sulla seriale arrivi solamente un carattere che rappresenta l'indice del servo: non arriva altro? E poi se le descrizioni sono fisse, la descservo la dichiarerei const per sicurezza.

Perché insomma, non conoscendo ovviamente il resto non so se possa andare, ma io quella parte la scriverei molto semplicemente così:

...
byte s = 0; // Indice del servo selezionato

const char descservo[6][12] = // descrizione dei servomotori
  {"Base "},
  {"Braccio "},  
  {"Gomito "},
  {"Polso "},
  {"Rot.Polso "},
  {"Pinza "},
};
...

if (Serial.available()) {
  char c = Serial.read();
  if ( c>='0' && c<='6')
    s = c - '0';
  // Ora la descrizione del servo corrente ce l'hai chiamando descservo[s]
}
...

Buonasera effettuando quanto indicato, in entrambe le indicazioni ricevute, funziona bene non mi da nessun problema. Grazie mille