c0ldwater - arduino messaging system

Io uso Windows, quindi il difetto al momento lo fa su questo sistema operativo. Per gli altri non so.

E una restrizione che ha l'IDE indipendentemente dal SO usato.

Ho verificato ora stesso con i risultati gia annunciati da voi. Ora è stato tutto modificato e conseguentemente anche lato server ho sistemato i relativi link, quindi dopo aver effettuato il download ho aperto il file nell'IDE ed ho compilato. Nessun problema, questione risolta direi.

Ed ovviamente grazie per avermi riportato il bug :-)

Salve a tutti, ho fatto qualche aggiornamento.

In particolare, per chi fosse interessato, ho creato una versione "PC" di c0ldwater, che è possibile utilizzare tramite un client che ho aggiunto nella sezione download: il file non è altro che un sorgente per linux di un piccolo programmino in c che crea due threads, uno per l'invio dei messaggi ed uno per la ricezione, indi per cui compilare con "-lpthread".

Per chi non usasse linux, ad ogni modo, posso suggerire di utilizzare il programma netcat, il famoso "coltellino svizzero" delle reti, disponibile anche per windows, col quale collegarsi al server (c0ldwater.com - 5.9.252.156) alla porta 8889 (sulla 8888 gira attualmente il server che invia messaggi con formato ottimizzato per il display 4x20 di arduino, chi fosse interessato può interfacciarsi anche li sempre con netcat, non è il massimo della funzionalità, ma sicuramente si può intendere anche così di cosa si tratta). Piccola nota: a causa di una gestione dei caratteri evidentemente diversa, il programma telnet non è l'ideale per connettersi a qualunque dei due servizi, in quanto invia sempre un carattere in meno, rendendo di conseguenza difficile l'utilizzo stesso del servizio.

Dulcis in fundo, ho creato un breve video, circa 3 minuti e qualcosa, dove mostro come utilizzare c0ldwater: registrarsi, vedere i messaggi ricevuti, leggerne uno e mandarli. Lo potete vedere direttamente sul sito, è l'ultimo post che ho aggiunto, oppure su youtube cercando "c0ldwater" o "arduino messaging system".

Mi piacerebbe ricevere il vostro feedback a riguardo, sia suggerimenti che critiche.

Vi ringrazio e vi saluto :-)