Calcolare potenza irradiata da un circuito.

Salve a tutti, in questi giorni sto sperimentando alcune trasmissioni con i famosi moduli economici a 433Mhz. Al di là di questi moduli in questione mi stavo chiedendo se qualcuno potesse spiegarmi come poter calcolare la potenza trasmessa (irradiata) da un generale circuito TX. Ho cercato molto in rete, ma di esempi pratici non ho trovato nulla in quanto le varie guide partono già dal presupposto che si sia a conoscenza della potenza della trasmittente. Allego il circuito di un semplice TX a 433 Mhz. Cosa dovrei calcolare ? La tensione alla base dell'antenna e da li calcolare la potenza conoscendo l'impedenza dell'antenna ? Grazie mille a tutti. Saluti Nicola.

tx.jpg

Emmm ... credo tu abbia fatto un po' di confusione ... questo NON è un forum di elettronica generale, questo è il forum di Arduino.cc dove si fornisce aiuto agli utenti su problematiche che coinvolgono direttamente i collegamenti e la programmazione di Arduino (Vd. anche il REGOLAMENTO al punto 16.11).

Per cui, nel suggerirti di porre la domanda su forum specializzati nell'argomento, debbo purtroppo chiudere il thread. :confused:

Guglielmo