Salve a tutti ragazzi ho bisogno di una mano per sostituire dei transistor e delle resistenze non ne capisco tantissimo.
Ho realizzato un progettino per la gestione di una striscia a led rgb da 5mt utilizzando transistor PNP BC337 e resistenze da 1k e 10k, di seguito lo schema che ho seguito:
Ora devo cambiare la striscia a led di 5mt con questa RGBW sempre a 12V con un consumo di 9A (4,5A x RGB e 4,5A x White) per circa 106W, che tipo di transistor dovrei utilizzare?
L'alimentatore utilizzato è di 12V 10A. Sicuramente quelli che ci sono ora sono troppo piccoli. Devo cambiare anche le resistenze?
Grazie a tutti, spero sia stato chiaro
Con 3 x 4.5A sei già oltre le possibilità dell'alimentatore (13.5A).
Per non avere tre stufette occorrono dei mosfet di potenza logic level a canale N sovradimensionati, le resistenze possono rimanere come sono (o al limite ridurre a 100 ohm quelle da 1k).
>andrewa980: Non avendolo tu ancora fatto, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda: - serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - link generali utili: Link Utili
> Claudio_FF: Ti prego, prima di rispondere, di verificare sempre se l'utente abbia effettuato la presentazione, cosa che, ovviamente, NON può essere possibile se il suo numero di post è 1. Grazie anticipatamente per la collaborazione.