calibrazione servo

ciao a tutti,
qualcuno di voi sa come poter calibrare in maniera abbastanza corretta un servo?
possiedo un parallax std pm bb ht hs.

ho provato un pò manualmente ma non sono riuscito ad ottenere la precisione che cercavo..

Ciao! sei riuscito a controllare questi servo? anche io ne ho due ma non riesco a farli funzionare con arduino uno, mi puoi dare qualche dritta?

ringrazio anticipatamente

se non sbaglio la libreria servo ti permette di modificare i valori max e min del livello alto nel segnale di controllo dei servo, dovresti controllare anche quello.

e come sono inesperto.......
con questo codice dovrebbe andare da 0 a 180 gradi e viceversa ma in realtà non si ferma per tornare indietro e continua girare all'infinito

#include <Servo.h>
int pos = 0;
Servo myservo;

void setup()
{
myservo.attach(9);
}

void loop()
{

for(pos = 0; pos < 180; pos += 1)
{
myservo.write(pos);
delay(15);
}
for(pos = 180; pos>=1; pos-=1)
{
myservo.write(pos);
delay(15);
}
}
con questo dovrebbe funzionare qualsiasi tipo di servomotore giusto?

La sintassi completa del comando attach è la seguente:

servo.attach(pin, min, max)

in cui min e max corrispondono alle ampiezze degli impulsi corrispondenti alla posizione 0° e 180°.

Le ampiezze sono espresse in microsecondi e valgono normalemente 544 e 2400.

Puoi provare a modificare questo valori per modificare le posizioni relative.

e per fargli fare un giro completo?
si può variare anche la velocità di rotazione o quella rimane fissa?
si può scegliere anche da quale parte cominciare a girare? in senso orario o antiorario?

ringrazio per i tuoi suggerimenti utilissimi come sempre

dedracing:
con questo dovrebbe funzionare qualsiasi tipo di servomotore giusto?

Si, ma se quello che hai tu é un servo a rotazione continua và gestito in modo diverso

Ora che ci penso, quel tipo di servo è usato nel robot De Agostini ed è del tipo a rotazione continua.