Ho 2 motoriduttori che con una pila da 9V funzionano a meraviglia tutti e 2 contemporaneamente. Se collego però la 9V ad Arduino e poi collego il pin "Vin" e "Gnd" ai 2 motoriduttori, questi vanno lentissimi! Ci sono solo questi 2 collegati ad Arduino. Come mai questo calo?!?
Ho provato ad alimentare i 2 motoriduttori esternamente ed usare i PIN come interruttori per aumentare o diminuire la tensione, ma niente come mai?
Io collego il polo positivo della batteria al motore direttamente e poi l'altro cavo al al pin arduino... Sicuramente sbaglio, io vorrei alimentare i motori tramite batteria esterna e poi controllare acceso/spento o il valore analogico da me scelto tramite arduino
in questo caso devi cambiare schema. prendi un vecchio giocattolo elettronico rotto, stacca un transistor (una mezza luna nera,con 3 piedini) e poi trovi su internet le istruzioni per utilizzarlo.
questo e' lo schema di collegamento:
control va al pin di arduino.
load power e' il + della batteria
la massa e' il - della batteria e gnd dell'arduino.
load e' il motore
Grazie mille gentilissimo Adesso prendo la BreadBoard e vedo se la batteria 9V è ancora integra (facendo alcuni esperimenti mi sa di averla rovinata, è arrivata a bruciare in una maniera incredibile).
Appena mi riesce vi faccio sapere, così potrò postare foto, schema e codice per contribuire